SICUREZZA

INNOVAZIONE

RESPONSABILITÀ

QUALITÀ

SICUREZZA

Sostenibilità, salute e sicurezza.

Chi come noi costruisce e restaura non può che avere a cuore il tema della sostenibilità. Oltre la metà della materia prelevata dal Pianeta viene impiegata proprio nelle costruzioni e in agricoltura. Per questo è necessario che ogni singolo operatore si preoccupi di “costruire un mondo migliore per le future generazioni”. In SIRE lo facciamo, ogni giorno, da sempre. Ci preoccupiamo di fare funzionare al meglio la nostra attività; creiamo valore per i nostri portatori di interesse e per la collettività; facciamo tesoro del talento dei nostri collaboratori e della competenza dei nostri fornitori; e cerchiamo di generare un’impronta positiva sull’ambiente attraverso l’ingegno umano ispirato alla natura e la responsabilità.
La nostra Visione è di "Lasciare un mondo migliore
alle prossime generazioni" e il percorso che abbiamo intrapreso per realizzarla prevede impegni precisi su tre aree specifiche: Persone, Creazione di Valore e Ambiente. Lottiamo per eliminare gli sprechi di risorse, gli sprechi di valore, gli sprechi di capacità e gli sprechi di componenti di valore e in ottica di economia circolare ci impegniamo sempre di più a “chiudere il ciclo”.

Siamo convinti che la rivoluzione in corso non riguardi tanto la tecnica, la tecnologia o l’uso della materia quanto piuttosto sia una vera e propria rivoluzione sociale. Per questo ci concentriamo nel valore delle persone, nello sviluppo individuale e professionale, nella valorizzazione delle diversità, dell’inclusione sociale e dei diritti. A partire da nostri dipendenti e collaboratori.

Persone
Ambiente
Responsabilità
Diritti
Inclusione
Valore
Sicurezza

Ci impegniamo a rendere sicuri i cantieri, promuoviamo la salute e il benessere di dipendenti e collaboratori e investiamo nella cultura della sostenibilità. Abbiamo un programma interno di promozione della sicurezza attraverso l’informazione, la comunicazione e la promozione delle buone pratiche a partire dai comportamenti quotidiani nei cantieri e negli ambienti di lavoro.

Innovazione

Crediamo che la tecnica sia una risorsa straordinaria per lo sviluppo economico ma ci impegniamo a promuovere la centralità della persona rispetto alla tecnica e alla tecnologia. Abbiamo investito per digitalizzare l’azienda, anche quando non era normale farlo. Ci abbiamo creduto e oggi siamo finalmente in grado di mettere l’innovazione al servizio delle performance e della qualità del lavoro.

Responsabilità

Sia l’architettura che le costruzioni hanno il potere di cambiare profondamente l’ambiente dove vivono e lavorano le persone. Ma anche quello dove prosperano gli altri esseri viventi. Per quello abbiamo sviluppato una cultura della responsabilità ispirata alla consapevolezza, all’impegno e ai valori centrali del nostro lavoro: eliminazione degli sprechi, centralità della persona, ricerca della qualità formale e funzionale del costruito e cultura dell’estetica.

Qualità

Abbiamo deciso di trasformare le migliaia di norme presenti nelle costruzioni, nell'urbanistica e nel restauro in opportunità. Abbiamo voluto superare “l'obbligo di legge” sviluppando un sistema interno e volontario in grado di garantire valore ai portatori di interesse e competitività. Per questo abbiamo aderito ai principali “standard di qualità” di settore, tra cui ISO 9001, SOA, Asseverazione e codice etico.

È POSSIBILE SCARICARE TUTTE LE NOSTRE CERTIFICAZIONI DALLA PAGINA DEDICATA.

Le nostre certificazioni